SEO

S.E.O. (Search Engine Optimization ) è l’insieme delle attività, on line e off line, che rendono un sito più visto e più visitato e che ne migliorano la posizione sui motori di ricerca.

Anche qui leggendo le varie offerte per essere i primi su google, sembra tutto facile, una piccola magia, un po' di denaro ed ecco il successo. Se bastasse veramente fare solo una serie di azioni per scalare le cime delle classifiche dei motori di ricerca e restarci, tutti sarebbero i primi.

Certo conoscenza e competenza servono, ma il vero ingrediente segreto del SEO sono i contenuti che devono essere interessanti, veritieri e facili da leggere.  


A chi serve un servizio di SEO?

A chi deve realizzare un nuovo sito:
Intervenire fin dal principio sia nella scelta del nome (dominio) che nella struttura di un sito in modo che sia "search engine friendly” facilita sin da subito il posizionamento.

A chi ha un sito poco visitato: 
se il sito non compare nelle prime pagine delle ricerche fatte dagli utenti ma compaiono i siti dei concorrenti è urgente intervenire e porre rimedi adeguati, come riscrivere i testi con nuove parole chiave, alleggerire e rivedere la struttura, studiare i comportamenti e le necessità dei visitatori, ...

A chi nonostante riceva visite non ha riscontri come contatti e/o vendite:
spesso un sito riceve visite ma i visitatori non trasformano la loro visita in un contatto o in un acquisto. Un'analisi qualitativa delle statistiche degli accessi permette di ricostruire i movimenti dei visitatori e definirne un profilo di comportamento individuando una soluzione a questo problema.

A chi deve realizzare un restyling del proprio sito, o un adattamento a nuovi device:
modificare profondamente un sito può comportare una perdita di posizioni nelle S.E.R.P. (le pagine con i risultati dei motori di ricerca). Occorre pianificare il passaggio da una versione all’altra con soluzioni tecniche appropriate per riuscire non solo a mantenere le posizioni acquisite ma anche migliorare i risultati.

 

Contattatemi